Sì, anche la frutta ha zuccheri e carboidrati ma dovresti assolutamente continuare a mangiarli. Una dieta ricca di frutta, infatti, è stata collegata a decine di benefici per la salute, tra cui la diminuzione del rischio di diabete, la capacità di mantenere un peso sano e molto altro.

La frutta è piena di vitamine e nutrienti per il corpo e rappresenta la principale fibra che ti mantiene pieno e soddisfatto tra i pasti, aiutando a rallentare la risposta dell'insulina al glucosio e aumentando la pienezza e la sazietà. Inoltre, aiuta a prevenire la stitichezza, le emorroidi e la diverticolosi, oltre a diminuire il colesterolo.

Quindi, sia che stiate puntando a un basso numero di carboidrati o che stiate cercando di perdere chili, aggiungete questi cinque frutti a basso contenuto di zucchero al vostro menu per un tocco naturalmente dolce.

Mele

Contenuto di zucchero: 10 grammi di zucchero per 100 grammi

Invece di mescolare un cucchiaio di zucchero o miele nella tua ciotola di yogurt mattutino, aggiungi una mela a dadini e una spolverata di cannella.

Ananas

Contenuto di zucchero: 10 grammi di zucchero per 100 grammi

Se ti piace la piña colada, usa l'ananas per addolcire naturalmente il tuo happy hour anziché usare succo o sciroppo semplice.

Mirtilli

Contenuto di zucchero: 10 grammi di zucchero per 100 grammi

Essendo ricchi di piccoli semi, il loro contenuto di fibre è più alto rispetto alla maggior parte degli altri frutti. I mirtilli funzionano bene con un pasto serale veloce o nei pancake al mattino, mescolati in un frullato per uno spuntino, nelle insalate a pranzo e mescolati allo yogurt al cocco con cannella per un dessert più sano. I mirtilli selvatici, inoltre, offrono il doppio del livello di antiossidanti dei mirtilli tradizionali.

Cocomero

Contenuto di zucchero: 6 grammi di zucchero per 100 grammi

Notevolmente ricco di acqua e povero di calorie, un bel cocomero rosa è un superfood estivo. L'anguria è perfetta per aiutare il corpo a idratarsi e ha un sapore fantastico se cosparsa di succo di lime.

Avocado

Contenuto di zucchero: 1 grammi di zucchero per 100 grammi

Le possibilità dell'avocado vanno ben oltre le salse: i modi deliziosi e sfiziosi per godere di questo frutto cremoso sono innumerevoli. Mescola un quarto di avocado e del cacao in polvere nel tuo frullato post-allenamento per un trattamento cremoso e cioccolatoso.


Postato in Alimentazione, Benessere il 24/06/2021

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.