Il successo degli integratori a base di Omega 3 ha portato a un aumento esponenziale del numero delle aziende che propongono questo tipo di prodotti e soprattutto a un ampliamento delle tipologie offerte. Risulta quindi molto difficile fare una scelta orientata alla qualità, districandosi tra questa vastissima offerta.

Il nostro Detective ha, quindi, selezionato quello che si distingue come il migliore, in formulazione liquida e per l’utilizzo di olio di pesca naturale non concentrato; in questa video-recensione, andremo quindi ad analizzare l’integratore di omega 3 prodotto da un'azienda Norvegese, la Norsan.

Gli Omega 3 sono acidi grassi essenziali. Vengono definiti così perché, sono indispensabili per la nostra salute, ma possono essere sintetizzati dal nostro corpo solo in piccolissime quantità; di conseguenza devono essere introdotti con la dieta per garantirne il corretto apporto per mantenere l’organismo in buone condizioni. Gli acidi grassi essenziali Intervengono infatti in numerosi processi del nostro metabolismo e in particolare, l’acido grasso Omega-3 EPA ha una caratteristica speciale, essendo coinvolto nella regolazione di processi infiammatori nel nostro corpo.
È importante quindi, garantire un adeguato apporto con una sana alimentazione e quando necessario, con una giusta integrazione.

Norsan Omega-3 Total in flacone da 200 ml è l’integratore selezionato dal nostro Detective come miglior integratore di Omega 3 ad alto dosaggio naturale. Ed ora nello specifico le caratteristiche della formulazione che lo distinguono.
La caratteristica maggiormente apprezzata è l’utilizzo di un olio di pesce 100% naturale ad alto dosaggio di omega 3, estratto da pesci di taglia medio-piccola da pesca selvatica, evitando quindi processi di concentrazione chimica che aumentano artificialmente il contenuto di omega 3.
Con questo metodo estrattivo, Norsan preserva nel suo olio di pesce, l'importante struttura naturale degli acidi grassi del pesce, favorendo così un assorbimento ottimale e una trasformazione delicata da parte dell’organismo in modo che si avvicini e si equivalga il più possibile al naturale consumo di pesce.
L’idea di Norsan è che la natura abbia sempre la miglior risposta. Gli alimenti che consumiamo dovrebbero quindi essere i più naturali possibili, quindi anche l’olio di pesce; il processo di concentrazione chimica altererebbe il complesso naturale di oltre 50 acidi grassi presenti nel pesce e preziosi per la nostra salute.
Quindi l’olio di pesce Norsan è un olio di pesce di qualità superiore ad alto dosaggio naturale, con 2.000 mg di acidi grassi omega 3 (1.120mg EPA e 536mg DHA) per dose giornaliera, 1 cucchiaio pari a 8 ml di prodotto.
Un altro requisito di questo integratore, garanzia di qualità, sicurezza e purezza, è la prestigiosa certificato internazionale IFOS, un protocollo di analisi rilasciato da un ente indipendente, che attesta valori ottimali in merito ai inquinanti, metalli pesanti e PCB. Il processo di pulizia in 3 fasi con neutralizzazione, purificazione delicata e successiva microdistillazione sottovuoto , garantisce la purezza dell’olio di pesce e l’assenza di sostanze nocive.
Non dimentichiamo inoltre che la lavorazione in un ambiente privo di ossigeno, fa sì che l’olio abbia un gusto delicato senza lo sgradevole ritorno di gusto dopo la digestione; ed infine poi, l’aggiunta nella formulazione dell’olio naturale di limone rende il sapore ancora più gradevole.

Scheda tecnica - Omega-3 Total della Norsan

  • Attivi per dose giornaliera, 8 ml.
  • Acidi grassi Omega 3: totale 2 g., di cui EPA 1.120 mg e DHA 536 mg.
  • Vitamina D3 800 UI
  • Vitamina E. 3.2 mg
  • Olio extravergine di oliva biologico 1.4 g., utile per l’azione antiossidante.

Utilizzare puro o diluito nelle tue pietanze.

Norsan Omega-3 Total in flacone da 200 ml (dose per 25 giorni) al prezzo consigliato di 25,90€
Disponibile anche nel formato da 120 capsule al prezzo consigliato di 28,90€

Punto di Forza

Olio di pesce ad alto dosaggio naturale di Omega 3, non concentrato chimicamente.


Se il video ti è piaciuto, iscriviti al nostro canale Youtube Detective Salute e scopri le recensioni dei migliori integratori.

Seguici anche su Instagram e su Facebook!

Postato in Omega 3 il 26/07/2022

Cerchi un contenuto in particolare?

Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.