Iniziare la giornata di buon umore è il primo passo per tenere lo stress fuori dalla porta! Ecco tre semplici e pratici consigli per iniziare la giornata con il giusto stato d'animo e creare felicità dentro e intorno a noi.
Proteggiti con la respirazione!
Essere di buon umore significa iniziare la giornata "con il piede giusto", prendendosi il tempo di fare un respiro profondo e far entrare nei polmoni l'energia positiva del mattino.
Mettiti in piedi, tira indietro le spalle, mantenendo il petto libero. Alza le braccia orizzontalmente in avanti, poi piega i gomiti e gli avambracci per formare un angolo retto.
Inspirando lentamente con il naso, allarga le braccia verso i lati, come se stessi aprendo una finestra. Riempiti di energia positiva, fiducia, benessere. Trattieni l'aria per qualche secondo, poi espira dalla bocca, riportando le braccia indietro, ancora piegate, come se stessi chiudendo la finestra davanti a te.
Sorridi
Il sorriso ha un'influenza sorprendente sulla nostra mente: ecco perché anche solo l'immaginarci sorridenti al mattino può influenzare tutta la giornata, facendoci gioire delle piccole felicità della vita.
Chiudi gli occhi e immagina il tuo corpo rischiarato da uno splendido sorriso. Immaginalo scendere sulle spalle, sul petto e in fondo, fino ai piedi. Ora tutto il tuo corpo risplende di quel sorriso e lo porta all'esterno, fino a raggiungere tutte le persone con cui entriamo in contatto.
Decidi di essere di buon umore!
Non lasciarti sopraffare dal tempo uggioso ma ripeti: "Sono calmo e di buon umore. Sono calmo e di buon umore", "Non mi scoraggio e cerco di affrontare i problemi che si presentano", "Grazie, vita, per questa bella giornata che sta per iniziare. Farò del mio meglio". E sì, ce la farai!
Cerchi un contenuto in particolare?
Usa il nostro motore di ricerca interno per cercare, recensioni, video e prodotti.